Canon Professional Services (CPS)

Canon Professional Services (CPS) è l'esclusivo servizio di assistenza Canon che ti supporta ovunque tu sia. È sufficiente un clic o una chiamata per ricevere consigli di esperti e ottenere servizi e riparazioni in tempi rapidi. Ecco cosa prevede:

  • Iscrizione gratuita
  • Servizio di assistenza dedicato gestito da esperti
  • Tempi di riparazione ridotti in base al livello di appartenza (Argento: 5 giorni; Gold: 3 giorni; Platinum: 2 giorni; Video: 5 giorni)
  • Prestito gratuito di kit di scorta se i tempi di attesa non dovessero essere rispettati

Camera Service Roma metterà inoltre a disposizione di tutti gli interessati un numero telefonico dedicato. Scrivete a info@cameraservice.it per scoprire come usufruire del servizio.

ISCRIVITI

Come si stabilisce l'idoneità al programma CPS e quali sono i vantaggi per ogni livello?

L'idoneità è automatica quando registri fotocamere e obiettivi Canon che siano idonei e i vantaggi variano per ogni livello di iscrizione. Visita la homepage di CPS per ulteriori informazioni.

Come viene stabilità l'idoneità di un prodotto per l'iscrizione CPS?

Per l'idoneità relativa a ogni livello di iscrizione CPS Foto devi possedere determinati prodotti Canon. Inoltre, ogni prodotto ha un limite di idoneità: ad esempio, sono necessarie due fotocamere e tre obiettivi per essere idonei sia all'iscrizione Silver che a quella Gold. Possedere un modello EOS 5D Mark IV e un modello EOS 80D insieme a tre obiettivi Pro, ad esempio, rende idonei soltanto all'iscrizione Silver, in quanto il limite massimo di idoneità di EOS 80D è Silver. Il modello EOS 5D Mark IV offre l'idoneità all'iscrizione Platinum, quindi è possibile utilizzarlo in combinazione con tre fotocamere e quattro obiettivi per ottenere il massimo livello di iscrizione disponibile.

Quali dati sono necessari per la registrazione al programma CPS?

La registrazione al programma CPS è semplice. Oltre a un indirizzo postale e un account e-mail validi in Europa, Medio Oriente o Africa, ti verrà richiesto il modello (inserisci attentamente il nome esatto del modello, ad esempio l'obiettivo EF100mm f/2.8 Macro è differente dall'obiettivo EF100mm f/2.8 Macro USM) e il numero di serie di ogni apparecchiatura Canon idonea che possiedi. Ti verrà inoltre richiesto di fornire la data di acquisto, la nazione in cui l'hai acquistato e il rivenditore. Se non disponi dei dati esatti per questi tre campi durante la registrazione, fai le tue valutazioni e immetti i dati il prima possibile. Ricorda che se desideri sfruttare i vantaggi CPS forniti dai prodotti in questione, devi disporre di dati precisi e potresti dover dimostrare che hai acquistato in modo legittimo ogni articolo idoneo.

Qual è il costo dell'iscrizione al programma CPS?

Nulla, l'iscrizione è gratuita. A seconda delle apparecchiature Canon che possiedi puoi essere idoneo a livelli di iscrizione differenti.

ISCRIVITI

Per diventare CPS Foto bisogna possedere almeno 2 fotocamere qualificanti e 3 obiettivi qualificanti

Per diventare CPS Video bisogna possedere almeno 1 videocamera qualificante.

Se i prodotti acquistati non sono presenti nella lista dei prodotti che danno diritto a un abbonamento CPS, sarà comunque possibile iscriversi per ricevere la newsletter e altre informazioni utili inviate da Canon.

ISCRIVITI