Flash, incontro gratuito sulla linea Speedlite di Canon

Flash, incontro gratuito sulla linea Speedlite di Canon

“Il flash è come la chirurgia estetica, è usato bene quando non si vede che è stato usato” (autocitazione).

Troppo spesso si sente dire, nel mondo foto amatoriale ma non solo, che si preferisce la luce naturale al flash, ci si dimentica di specificare che si preferisce la luce naturale al flash usato male, forse.
Il flash e tutti gli accessori per modificare la luce sono certamente uno strumento creativo nelle mani del fotografo e solitamente si utilizzano in studio. Ci sono però moltissime altre situazioni in cui il contributo del flash alla realizzazione della foto è fondamentale.

Mercoledì 7 marzo dalle 19:00 alle 20:30 ti aspettiamo da Camera Service Roma, in compagnia del Canon Coach Andrea Benedetti per un incontro GRATUITO dedicato al Flash e alla linea Speedlite di Canon. 

Durante la serata presenteremo il programma del workshop che Andrea terrà il 15 Aprile dedicato all’uso del flash, daremo uno sguardo alle funzioni degli Speedlites e parleremo dell’evoluzione tecnologica che oggi consente di usare questa sorgente supplementare di luce in completo automatismo e con un’efficienza tale da dare completa fiducia al fotografo, basta conoscerne il funzionamento. Non mancherà l’occasione per parlare delle ultime novità del mondo Canon come l’innovativo flash Speedlite 470EX-AI con la sua testa autorotante e la capacità di stabilire la migliore illuminazione per la scena ripresa.

REGISTRATI SUBITO

Non puoi partecipare alla serata? Scrivi a eventi@cameraservice.it per ricevere il link dello streaming dell'evento.

Rimani aggiornato e lasciati ispirare: segui l'evento su Facebook! Ti aspettiamo!

I protagonisti della serata:

Speedlite 600EX II-RT Speedlite 470EX-AI  Speedlite 430EX III-RT Speedlite 270EX II
     
Macro Ring Lite MR-14EX II Macro Twin Lite MT-26EX-RT Speedlite Transmitter ST-E3-RT  Speedlite Transmitter ST-E2

Il docente: Andrea Benedetti, Canon Coach

Fotografo e videomaker professionista, collabora con Canon Italia Spa dal 1998, dal 2003 in qualità di Canon Ambassador, oggi Canon Coach: un team di esperti del “digital imaging” che si occupa di training e formazione sul territorio italiano.
Nel 2006 inizia la collaborazione con il CPS, Canon Professional Service, il servizio rivolto ai fotografi professionisti che si accreditano agli eventi di rilevanza internazionale che toccano il nostro paese: Mostra del Cinema di Venezia, Internazionali di Tennis, Milano Moda Donna, Festival di Sanremo, UEFA Champions League sono alcuni esempi.
Dal 2008 collabora con il progetto Canon Academy, la scuola di fotografia con le EOS, organizzando corsi e workshop sull’utilizzo delle attrezzature. Quando non è impegnato nel lavoro per Canon oppure “on assignment” per qualche cliente riesce finalmente a dedicarsi a quella che è la sua vera passione: la fotografia ;)

Share this post