Massima semplicità di scatto e condivisione

Massima semplicità di scatto e condivisione

Condividere e catturare foto e filmati

Nel corso degli anni, avrete indubbiamente raccolto centinaia di preziosi ricordi fotografici, archiviandoli su diverse fotocamere e schede di memoria o su diversi dispositivi. Per gestire e utilizzare i vostri scatti con la massima semplicità quando ne avete bisogno, è un'ottima idea riunirli tutti in un unico posto.

Un utile consiglio per tenere traccia delle vostre foto è quello di rivederle subito dopo lo scatto. In questo modo, eviterete di archiviare nella vostra raccolta foto che non guarderete mai più in futuro. Pensate bene a quali desiderate tenere, visualizzandole su uno schermo grande, per vedere meglio i dettagli e selezionare gli scatti migliori.

Connect Station di Canon offre un modo estremamente semplice per archiviare foto e filmati in un'unica soluzione e mostrarli a tutta la famiglia su una TV HD nel massimo comfort. Utilizzate la fotocamera Canon con Dynamic NFC per trasferire le immagini in modalità wireless o importare i file utilizzando una scheda di memoria o un cavo USB. Potete utilizzare Connect Station per condividere con estrema semplicità le vostre foto sui social media o sulla piattaforma irista, stampare in modalità wireless e organizzare i vostri preziosi ricordi da diversi dispositivi.

 

Massima semplicità di scatto e condivisione

Sia che vogliate scattare una foto con una macchina compatta o registrare un filmato con una fotocamera reflex, ottenere risultati nitidi può essere difficoltoso. Da diverse decine di anni, la nostra innovativa tecnologia di stabilizzazione dell'immagine consente a fotografi e videomaker di tutto il mondo di risolvere i problemi legati alle vibrazioni della fotocamera. Queste vibrazioni accidentali rappresentano un problema piuttosto comune quando si esegue lo zoom o la messa a fuoco su un soggetto molto distante o quando si eseguono riprese in movimento.

Indipendentemente dal tipo di fotocamera che utilizzate, dovrete attenervi ad alcuni semplici consigli per realizzare scatti più nitidi e uniformi senza utilizzare un treppiede. Innanzitutto, cercate di fissare il gomito sinistro al busto per sostenere la fotocamera e mantenerla stabile. Adottate una postura ben stabile, con le gambe leggermente divaricate, in cui una è più avanzata rispetto all'altra. Sostenete la fotocamera per ridurre qualsiasi movimento accidentale e fate del vostro meglio per mantenere gli elementi orizzontali e verticali posizionati correttamente all’interno dell'inquadratura, soprattutto se utilizzate la fotocamera in movimento.

Le nostre ultimissime fotocamere sono provviste di uno stabilizzatore d'immagine intelligente a 5 assi, il quale si adatta alla scena che state immortalando, consentendovi di ottenere immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione o a tutto zoom. Mentre riprendete filmati a mano libera, Dynamic IS offre una straordinaria stabilizzazione dell'immagine, anche mentre camminate o correte.

 

I vostri preziosi ricordi sempre al sicuro

I vostri scatti e filmati hanno un valore inestimabile. Portano con sé i ricordi di momenti unici che non si ripeteranno mai più, pertanto è fondamentale eseguire il backup regolarmente. Tuttavia, trovare il tempo per selezionare e salvare gli scatti migliori non è sempre facile. E più a lungo restano memorizzati sulla scheda del vostro smartphone, più probabilità vi sono che andranno persi o saranno dimenticati.

Per questo motivo, le opzioni di archiviazione online offrono una straordinaria sicurezza all'utente. Salvando i vostri scatti su un servizio di archiviazione cloud o sui vostri social network preferiti, i vostri ricordi non svaniranno così facilmente. Le nostre ultimissime fotocamere, provviste della tecnologia Image Sync, cercano automaticamente le nuove foto e le caricano sul vostro servizio cloud o social network preferito, come Flickr, Google Drive o la piattaforma irista di Canon. Potete anche scegliere di salvare le immagini automaticamente sul vostro computer, smartphone o tablet.

Se desiderate eseguire il backup delle vostre foto online, date uno sguardo a irista. Si tratta di una piattaforma cloud-based, che vi consente di archiviare e gestire le vostre raccolte fotografiche con un'efficienza senza eguali.

 

Scatti a distanza da nuove angolazioni

Spesso le immagini più creative si ottengono osservando la scena da un'altra prospettiva. Può trattarsi sostanzialmente di adottare un'inquadratura panoramica per scattare una foto di gruppo, accedere in sicurezza all'ultimo piano di un edificio per immortalare lo skyline della città o semplicemente mantenere la fotocamera sopra la testa durante un concerto. Sebbene catturare immagini in questo modo non sia sempre realizzabile, può essere molto appagante.

Grazie alla nostra tecnologia di scatto a distanza, potete catturare immagini da angolazioni interessanti e superare i confini della vostra creatività. Potete entrare nell'inquadratura mentre realizzate straordinari scatti di gruppo o accattivanti selfie, oltre a immortalare soggetti imprevedibili, per esempio animali selvatici in lontananza, senza disturbarli.

Molte delle nostre ultime fotocamere vi consentono di utilizzare il vostro smartphone al posto di un mirino tradizionale con la massima semplicità. Questo vuol dire che potete controllare la fotocamera a distanza. Dovete solo collegare il vostro dispositivo mobile alla fotocamera e avviare l'app Camera Connect di Canon. Se disponete di una tecnologia NFC, vi basta accostare i due dispositivi per stabilire una connessione. Posizionando la fotocamera su un piano stabile o un treppiede, potete regolare l'inquadratura, la messa a fuoco e altre impostazioni in remoto tramite il vostro smartphone. In questo modo, avrete la possibilità di esplorare angolazioni fantasiose e creare storie ancora più coinvolgenti.

 

Catturare filmati di qualità cinematografica

Ottenere immagini di qualità cinematografica quando si gira un filmato è una vera arte. La messa a fuoco fluida, per fare in modo che il soggetto principale sia sempre nitido all'interno dell'inquadratura, è uno dei modi per ottenere una qualità fotografica professionale.

Tuttavia, questa tecnica può essere difficoltosa se non si fa prima un po' di pratica. Per iniziare, concentratevi su oggetti statici e avvicinatevi sempre di più, regolando costantemente l'obiettivo per fare in modo che siano sempre a fuoco all'interno dell'inquadratura.

Per richiamare l'attenzione dell'osservatore sul soggetto principale, potreste pensare di sfocare lo sfondo, mantenendo il soggetto principale a pieno fuoco, o utilizzare la piena messa a fuoco nel caso di inquadrature più ampie.

Le nostre ultime fotocamere possono aiutarvi a risolvere i problemi di messa a fuoco durante la ripresa di filmati, grazie alla tecnologia di messa a fuoco Hybrid CMOS AF III. Questa tecnologia consente il tracciamento fluido e completamente automatico del soggetto, che sarà sempre a fuoco, anche se in movimento all'interno dell'inquadratura. Alcune fotocamere Canon sono provviste anche di uno schermo touch che consente di spostare la messa a fuoco da un soggetto all'altro senza dover agire manualmente sugli obiettivi. Basta toccare il soggetto sullo schermo per procedere alla messa a fuoco. In questo modo, otterrete filmati più fluidi, accattivanti e di qualità cinematografica.

 

Share this post