Torna a Blog
Canon EOS R1 e Canon EOS R Mark II

Canon EOS R1 e Canon EOS R5 Mark II: presentati ufficialmente i due nuovi corpi macchina Canon

Sono state ufficialmente presentate due nuovi mirrorless all’interno del parco camere di Canon: Canon EOS R1 e Canon EOS R5 Mark II.

EOS R1 è stata progettata pensando alle esigenze dei fotografi professionisti che lavorano nei settori dello sport, della cronaca e della fotografia d’azione. Costruita per la velocità, offre una velocità di scatto fino a 40 fps e una velocità otturatore massima di 1/64.000 s.Tutto ciò è reso possibile dal nuovo sensore stacked retroilluminato da 24.2 megapixel, che elimina anche la distorsione dovuta al rolling-shutter. I fotografi e videomaker adoreranno le riprese video 6K RAW 60p di EOS R1.

EOS R5 Mark II combina velocità e risoluzione: una scelta eccellente per qualsiasi genere di fotografia o video. Il sensore da 45 megapixel offre una velocità di scatto continuo fino a 30 fps, oltre a una varietà di formati video, fino al formato 8K 60p Light RAW

Entrambe le fotocamere sono dotate del nuovo processore DIGIC Accelerator, che in sinergia con il processore DIGIC X è in grado di gestire grandi volumi di dati senza precedenti a velocità strabilianti, offrendo a fotografi e videomaker nuove possibilità creative.

Canon EOS R1

  • La combinazione del processore DIGIC Accelerator con il processore DIGIC X e il sensore stacked retroilluminato da 24.2 megapixel offre a fotoreporter e fotografi sportivi livelli di velocità senza precedenti.
  • Straordinaria velocità dell’otturatore fino a 1/64.000 s, senza distorsione dovuta al rolling-shutter
  • Scatto continuo personalizzabile fino a 40 fps, con 20 fotogrammi di pre-scatto continuo
  • Dual Pixel Intelligent AF, ora con AF a croce
  • Modalità AF Action Priority per mettere a fuoco i singoli soggetti durante le partite di calcio, pallavolo e pallacanestro
  • Acquisizione simultanea di foto da 17 megapixel e video Full HD, grazie alla tecnologia Dual Shooting

Il mirino elettronico da 9,44 milioni di punti leader nella categoria offre prestazioni superiori a molti mirini ottici, mentre la connettività wireless Wi-Fi 6E ultra veloce della fotocamera (incluse le antenne MIMO) e la tecnologia Ethernet BASE-T da 2,5 G integrata consentono di consegna e le immagini al cliente il prima possibile.

Funzioni e tecnologie principali

Sensore stacked retroilluminato da 24.2 megapixel

EOS R1 è dotata di un sensore full frame da 24.2 megapixel retroilluminato, caratterizzato da un design stacked, per offrire una sensibilità, una risoluzione e velocità eccezionali.

La velocità di cui hai bisogno

Cattura anche i momenti più fugaci, con una velocità di scatto continua personalizzabile fino a 40 fps e una velocità massima dell’otturatore di 1/64.000 di secondo, praticamente senza alcuna distorsione dovuta al rolling-shutter. La funzione di pre-acquisizione consente ai fotografi di catturare i momenti ancora prima di premere il pulsante di scatto dell’otturatore.

Prestazioni in primo piano

La tecnologia deep learning e l’AF a croce identificano e inseguono il soggetto con una precisione eccezionale. Il processore DIGIC Accelerator supporta la modalità Action Priority, che determina automaticamente il soggetto principale in scenari di calcio, pallavolo e basket, muovendo di conseguenza le aree AF.

Creatività ibrida

Realizza straordinari video in 6K con un frame rate fino a 60p e un’ampia gamma di formati diversi. La modalità Dual Shooting permette di realizzare video in Full HD e foto da 17 megapixel (16:9) per uno stesso evento, catturando contemporaneamente immagini e video separati.

Canon EOS R1

Canon EOS R5 MARK II

Qualunque sia la scena, EOS R5 Mark II è una scelta eccellente. Dalla fauna selvatica, i reportage e i ritratti, fino alla registrazione di filmati, interviste e documentari, gli storyteller apprezzeranno le prestazioni e la qualità delle immagini di questa fotocamera

Cattura immagini da 45 megapixel estremamente dettagliate fino a 30 volte al secondo e realizza incredibili riprese video in formato 8K 60p Light RAW.

  • La risoluzione da 45 megapixel può arrivare fino a 180 megapixel, grazie alla tecnologia deep learning di upscaling, direttamente in camera.
  • Il processore DIGIC Accelerator offre scatti a 30 fps con 15 fotogrammi di pre-scatto continuo e una distorsione da rolling-shutter minima
  • La tecnologia Dual Pixel Intelligent AF esegue il tracking del soggetto con la massima precisione, mentre la modalità AF Action Priority mette a fuoco i singoli soggetti sui campi da calcio, pallavolo e pallacanestro
  • Acquisizione simultanea di foto da 33.2 megapixel e video Full HD, grazie alla tecnologia Dual Shooting
  • Realizza video di alta qualità con una risoluzione fino a 8K 60p Light RAW, utilizzando l’intera larghezza del sensore della fotocamera e i formati standard del settore

Funzioni e tecnologie principali

Avanzato sensore di immagini stacked da 45 megapixel

Il sensore CMOS stacked retroilluminato full frame di nuova generazione combina una risoluzione, una profondità del colore e una gamma dinamica straordinarie con velocità e capacità video incredibili.

DIGIC Accelerator incontra DIGIC X

Le funzioni Dual Pixel Intelligent AF e Eye Control AF della fotocamera EOS R5 Mark II definiscono nuovi standard. I soggetti in movimento vengono mantenuti perfettamente a fuoco, anche se risultano nascosti per alcuni istanti.

Prestazioni elevatissime, frutto di una tecnologia avanzata

Lo stabilizzatore d’immagine fino a 8,5 stop consente le riprese a mano libera con velocità dell’otturatore lente, mentre i controlli personalizzabili permettono di configurare la fotocamera in base alla scena e al tuo stile di ripresa.

Il punto di incontro fra velocità e risoluzione

Scatta incredibili foto da 45 megapixel a 30 fps, con acquisizione dei 15 fotogrammi precedenti tramite pre-scatto continuo, e realizza incredibili video in 8K fino a 60p Light RAW, che sapranno conquistare il pubblico.

Canon EOS R5 Mark II

Vuoi saperne di più sulla Canon EOS R1 e Canon EOS R5 Mark II ? Visita www.canon.it

Condividi questo post

Torna a Blog