In garanzia


La nostra azienda è convenzionata con il corriere UPS e i prodotti viaggiano gratuitamente con relativa assicurazione.

1. Le riparazioni verranno eseguite in garanzia solo se accompagnate da: documento fiscale (scontrino, fattura d’acquisto o di vendita) con l’indicazione del prodotto acquistato, chiaramente leggibile e con il certificato di garanzia debitamente compilato.

2. La garanzia decade se l’apparecchio è manomesso, caduto, ossidato ecc..In tal caso verrà inviato un preventivo per la riparazione (vedi condizioni di riparazione a pagamento).

3. Per gli apparecchi invenduti è indispensabile fornire la fattura d’acquisto.

4. La garanzia sarà comunque valida solo dopo perizia dei nostri tecnici.

5. Camera Service s.r.l. declina ogni responsabilità per gli apparecchi non ritirati entro 15 gg. dalla data di notifica dell’avvenuta riparazione. Trascorso tale termine, dopo un’ulteriore notifica, l’apparecchio verrà restituito al cliente a mezzo corriere UPS con l’addebito di spese di spedizione (€16,00 Iva compresa), spese di gestione (€15,00 Iva compresa) e i costi per la copertura assicurativa pari allo 0,5% del valore della merce; se il cliente rifiuta la spedizione, ci è data facoltà di VENDERE o DEMOLIRE l’apparecchio per compensare le nostre richieste economiche nei suoi confronti.


A pagamento

1. La riparazione a pagamento viene effettuata senza preavviso per importi (Iva esclusa) fino a:
FOTO/VIDEO DIGITALE

  • Apparecchi foto compatte € 80,00
  • Apparecchi foto reflex €150,00
  • App. foto reflex e obiettivi professionali €250,00
  • Obiettivi NON professionali €80,00
  • Videocamere mini-dv consumer €120,00
  • Videocamere dv professionali €250,00

Se l’importo della riparazione supera il costo inserito nella tabella al cliente viene inviato un nuovo preventivo che dovrà essere accettato formalmente tramite fax, e-mail oppure rifiutato. I prodotti che non rientrano in garanzia devono essere spediti a carico del cliente con un corriere di sua scelta. E’ esclusa la modalità del porto assegnato. Eventuali perdite o danneggiamenti non verranno rimborsati da CAMERA SERVICE.

2. Se l’importo della riparazione è superiore all’importo limite sopra esposto, verrà inviato un preventivo e il prodotto sarà riparato solo dopo approvazione scritta da parte del cliente. Gli apparecchi con preventivo non accettato entro 15 giorni dalla data di comunicazione verranno rispediti al mittente, con l’addebito delle spese di gestione (€15,00 Iva compresa), delle spese di spedizione (€16,00 Iva compresa) e i costi per la copertura assicurativa pari allo 0,5% del valore della merce.

3. Camera Service s.r.l. declina ogni responsabilità per gli apparecchi non ritirati entro 15 gg. dalla data di notifica dell’avvenuta riparazione. Trascorso tale termine, dopo un’ulteriore notifica, l’apparecchio verrà restituito al cliente a mezzo corriere con l’addebito delle spese di gestione (€15,00 Iva compresa), delle spese di spedizione (€16,00 Iva compresa) e i costi per la copertura assicurativa pari allo 0,5% del valore della merce; se il cliente rifiuta la spedizione, ci è data facoltà di VENDERE o DEMOLIRE l’apparecchio per compensare le nostre richieste economiche nei suoi confronti.

4. La merce in riparazione fuori garanzia deve essere spedita tramite un corriere di vostra scelta. Se preferite potete utilizzare il nostro corriere di riferimento UPS, al costo di €16,00 per corsa. E’ necessario contattare UPS al numero 02 /0303039 oppure all’indirizzo internet http://www.ups.it, richiedendo la spedizione in porto assegnato e modalità STANDARD, e fornendo il nostro codice cliente 49A6W0.

Attenzione: La spedizione effettuata tramite il nostro corriere di riferimento UPS, secondo le modalità sopra espresse, non include in nessun caso la copertura assicurativa.
Eventuali perdite o danneggiamenti non verranno rimborsati da CAMERA SERVICE.

5. Nel caso di rifiuto del preventivo il cliente potrà optare per la demolizione dell’apparecchio, evitando così le spese di gestione e quelle per il rientro dell’apparecchio.

6. Il pagamento va effettuato al momento del ritiro dell’apparecchio.

7. Le riparazioni sono coperte da garanzia per sei mesi (sui lavori effettuati).

8. La restituzione dell’apparecchio avviene con corriere convenzionato Canon.

9. Se all’atto della riparazione si renderanno necessari altri lavori oltre a quelli preventivati, la spesa complessiva sarà comunicata al cliente.Eventuali dispositivi di memorizzazione (CF, SD, MMC ecc.) lasciati all’interno degli apparecchi potrebbero essere danneggiati in fase di lavorazione; la ditta declina ogni responsabilità per eventuali danni.

10. I ricambi sostituiti – se non richiesti – vengono smaltiti come rifiuti, ai sensi del Decreto legislativo 5 febbraio 1997, n. 22.

11. Eventuali reclami di malfunzionamento vanno comunicati entro 8 giorni.

12. Per eventuali controversie è competente il foro di Roma.