Cosa include la garanzia come nuovo di 12 mesi sulle nostre attrezzature Canon?

Come centro assistenza ufficiale, Camera Service Srl (di seguito denominata Camera Service Roma) conosce meglio di chiunque altro la storia degli strumenti fotografici che vende e ritira dai suoi clienti. Ogni prodotto usato presente nella vetrina di www.cameraservice.it e/o disponibile in negozio viene sottoposto a un rigoroso processo di controllo che ne certificherà il perfetto funzionamento. E’ solo dopo aver superato al meglio le verifiche strumentali eseguite dai nostri esperti tecnici che verrà messo in vendita con garanzia 12 mesi come nuovo.

Protocollo controlli e verifiche eseguite dal Camera Service Roma

Su reflex e mirrorless:

  1. Controllo Scatti
  2. Stato otturatore
  3. Pulizia sensore
  4. Controllo cassa specchio otturatore per video
  5. Verifica funzioni tramite software 
  6. Controllo errori
  7. Controllo meccanica
  8. Controllo slitta flash
  9. Controllo schermo AF (Reflex)
  10. Verifica assorbimenti (Mirrorless)
  11. Controllo funzionamento pulsanti e ghiere
  12. Controllo delle principali funzioni
  13. Stato batteria
  14. Verifica materiali esterni
  15. Scatto prova immagine
  16. Controllo connessioni periferiche in/out
  17. Pulizia generale

Sugli obiettivi

  1. Controllo e pulizia lenti
  2. Verifica muffe
  3. Controllo stato baionetta e contatti
  4. Analisi nitidezza messa a fuoco con collimatore
  5. Stato diaframma
  6. Efficienza stabilizzatore
  7. Controllo motore autofocus
  8. Verifica e funzionamento pulsanti e ghiere
  9. Integrità filettatura paraluce

Flash e accessori:

  1. Controllo funzionamento 
  2. Controllo funzioni principali
  3. Controllo slitta flash
  4. Controllo compatibilità
  5. Controllo meccanismi interni
  6. Pulizia

Termini e condizioni della garanzia Camera Service Roma come nuovo 12 mesi

Sui prodotti acquistati direttamente da Camera Service Roma, offriamo una copertura di 12 mesi contro i difetti o malfunzionamenti. Prodotti indicati come nuovi lo sono per il loro completo funzionamento, da cui si esclude l’aspetto estetico che non pregiudica il perfetto funzionamento del prodotto.

Con la garanzia di 12 mesi (calcolata dalla data dell’acquisto) Camera Service Roma si impegna alla riparazione di eventuali difetti dei prodotti, salva l’ipotesi di utilizzo inappropriato dello stesso da parte del cliente che ha l’obbligo di inviare una descrizione chiara ed esaustiva del malfunzionamento riscontrato.

Nel caso in cui la riparazione risultasse impossibile, il prodotto verrà sostituito con un altro dello stesso modello, ovvero con un prodotto alternativo, nel caso in cui il primo non fosse disponibile. In caso di sostituzione, il nuovo prodotto sarà coperto dal periodo rimanente della garanzia originale. Qualora non ci fosse un prodotto analogo disponibile, al cliente verrà restituita la somma versata.

Cosa non è incluso nella copertura?

I danni causati da incidenti o l’utilizzo inappropriato non sono coperti dalla nostra garanzia. Camera Service Roma si occuperà della riparazione o sostituzione del prodotto a condizione che l’utente utilizzi l’articolo secondo le indicazioni indicate in precedenza.

Politiche di reso della merce usata in caso di ripensamento

In caso di reso della merce acquistata l’acquirente deve effettuare la restituzione (o consegnarla a un terzo autorizzato dal venditore) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni (in tal caso fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).

Le spese di spedizione per il reso dovuto a ripensamento sono a carico del consumatore che è obbligato a sostenere il costo diretto della restituzione dei beni (vale a dire le spese di spedizione).

Il venditore nel nome di Camera Service Roma, dopo aver ricevuto i beni restituiti, può accertare l’esistenza di eventuali danni che determinino una diminuzione del relativo valore. In tal caso, il consumatore è considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni nella misura in cui questa sia riconducibile ad una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

E’ bene specificare che a tal fine, infatti, il consumatore può solo manipolare e ispezionare i beni con la dovuta diligenza, nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio (ad esempio, dovrebbe limitarsi a provare un indumento, senza poterlo indossare).Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, non ha alcuna rilevanza l’eventuale apertura del pacco da parte del consumatore. Il verificarsi di tale circostanza, infatti, non preclude l’esercizio di tale diritto, considerato altresì che, diversamente, il consumatore non potrebbe controllare il prodotto, verificarne l’integrità, l’idoneità all’uso e l’assenza di vizi.

Per restituire i prodotti usati (alle condizioni sopra indicate) l’indirizzo di riferimento è:

Camera Service Roma Viale di Tor Marancia, 68 – 00147 Roma

Scopri tutti i nostri prodotti usati nel nostro store online: PRODOTTI USATI Camera Service Roma

Informazioni aggiuntive sulla normativa vigente su: NORMATIVA VIGENTE CONSUMATORI